Dona un volto nuovo al tuo ufficio grazie alla ristrutturazione uffici per Milano di Ristrutturazione Milano
Dalle opere murarie alla scelta dei serramenti, dallo studio delle illuminazioni al rifacimento degli impianti, dalla riprogettazione degli spazi comuni e degli arredi fino alla scelta dei colori della tinteggiatura, la ristrutturazione uffici per Milano di Ristrutturazione Milano è un’operazione complessa che deve essere attentamente studiata. Progettare e mettere in atto una serie di interventi mirati può infatti consentire di ottenere una serie di importanti obiettivi.
Risparmio energetico e riduzione dei consumi, miglioramento della produttività, della concentrazione e della socializzazione tra colleghi, ampliamento delle attività o dell’organico, rebranding o consolidamento dell’immagine aziendale e così via, sono tutti traguardi raggiungibili, purché si metta in atto una ristrutturazione mirata e su misura di impresa. Contatta Ristrutturazione Milano, ed esponici tutti i tuoi dubbi in materia di incentivi fiscali, riqualificazione energetica e ristrutturazione di uffici, capannoni e altri edifici industriali: i nostri consulenti sono a tua disposizione.
Ristrutturazione uffici Milano: non solo questione di immagine
L’ufficio è uno spazio fondamentale per il business: oltre alle imprescindibili attività di archiviazione, fatturazione, contatto con i clienti, elaborazione di nuove strategie, creazione di nuovi prodotti e servizi, l’ufficio è anche un luogo in cui si creano e consolidano relazioni umane, con i clienti e tra colleghi. Ormai è risaputo: gli impiegati lavorano meglio in un luogo in cui si trovano bene, e l’immagine ha la capacità di influenzare (positivamente o negativamente) i clienti.
L’aspetto dell’ufficio, il comfort e l’organizzazione degli spazi sono tutti aspetti capaci di determinare la predisposizione e l’atteggiamento di chi dentro quegli spazi dovrà lavorare. Ma gli interventi di ristrutturazione uffici per Milano e limitrofi di Ristrutturazione Milano hanno in genere valenza pragmatica e logistica oltre che estetica: lo spazio di lavoro deve essere infatti massimamente funzionale alle attività che andrà ad ospitare, e in linea con il settore di appartenenza.
Un’agenzia che si occupa di web design avrà caratteristiche diverse da uno studio legale, senza contare che il numero di impiegati e il tipo di attività svolta saranno essenziali per una corretta progettazione degli spazi – e questo è piuttosto intuitivo. Inoltre, se è vero che l’open space può essere adatto per favorire la comunicazione e la cooperazione di un team di colleghi impegnati sullo stesso progetto, in alcuni casi è preferibile mantenere gli spazi di lavoro separati per favorire la concentrazione, prevedendo invece aree dedicate come sale meeting per discutere dei progetti e sale comuni per lo svago, la socializzazione e il team building.
La ristrutturazione diviene così l’occasione per rinnovare e riqualificare gli spazi di lavoro, che in alcuni casi può estendersi anche ad altre pertinenze aziendali, come capannoni, magazzini, mense, cortili, giardini e altri spazi esterni.
Ristrutturazione uffici a 360°
Ristrutturazione uffici Milano: ammodernamento e consolidamento strutturale
Il servizio di ristrutturazione uffici per Milano e limitrofi di Ristrutturazione Milano può avere una valenza più strutturale, quando è necessario rimodernare alcuni elementi dell’edificio: il rifacimento del tetto e della facciata possono avvalersi di soluzioni isolanti di ultima generazione per migliorare le prestazioni termiche dell’edificio e dunque ridurre i consumi con un impatto positivo sui costi di gestione aziendale; il rifacimento dell’impianto elettrico e idraulico sono interventi che vanno nella stessa direzione, tenendo conto che in un ufficio avranno fondamentale importanza anche i collegamenti alla rete e la loro efficienza. Anche la scelta dei serramenti e l’uso di divisori andranno ad influire sul clima degli interni, e dovranno pertanto essere valutati con tutti i loro pro e contro.
Lightning design e scelta degli arredi sono altre fasi molto importanti nella riprogettazione dell’ufficio: l’illuminazione e l’ergonomia sono fattori di cui tenere conto per il benessere e la produttività dei dipendenti. Anche la scelta dell’impianto e dei dispositivi di illuminazione avrà ricadute sulle spese: le soluzioni a basso consumo oggi offrono tante possibilità concrete di risparmio, con soluzioni egualmente valide e ampiamente personalizzabili.
A seconda dell’uso, delle caratteristiche e delle necessità prevalenti dell’ufficio, verrà poi effettuata la scelta dei mobili per uffici dirigenziali e operativi, tra tante proposte per uffici di rappresentanza, agenzie creative, sale riunioni, uffici operativi, call-center, reception, sale d’attesa, studi professionali e così via.
Contatta i professionisti di Ristrutturazione Milano
Ristrutturazione uffici Milano? Affidati a Ristrutturazione Milano
Attraverso un progetto mirato di ristrutturazione, uffici, agenzie e studi professionali rinnovano la loro immagine e consolidano il loro potenziale creativo e commerciale. La ristrutturazione dell’ufficio ha diverse ricadute positive sulla percezione dei clienti e degli impiegati, che vengono accolti in un ambiente piacevole, confortevole e a misura di business.
Contando su un team dinamico e qualificato come quello di Ristrutturazioni Milano, puoi riprogettare la distribuzione degli spazi, rispondendo con maggiore efficacia alle esigenze della produttività. Operando da oltre un decennio nel settore delle ristrutturazioni private, commerciali, industriali e professionali, conosciamo bene le esigenze dell’industria moderna, dove flessibilità, versatilità, affidabilità e solidità sono valori di riferimento.
Un ufficio moderno deve accogliere gli impiegati e i clienti in ambienti luminosi e studiati in base ai dettami dell’ergonomia. Importantissimi i collegamenti con l’esterno ma anche all’interno dell’azienda, dove la circolazione di merci e informazioni deve avvenire in modo fluido, gli operatori devono lavorare in condizioni di sicurezza e comfort, l’accessibilità deve essere garantita a tutti e non devono mancare spazi dedicati al relax.
Le nostre squadre operano con servizi di ristrutturazione uffici per Milano e in tutta la Lombardia (Como, Varese, Monza e Brianza) all’insegna della rapidità e dell’efficienza, per garantire i minori disagi possibili alla produttività aziendale: inizio e fine dei lavori vengono stabiliti in sede contrattuale. Sarà nostra cura indicare le penali che verseremo in caso di mancato rispetto degli accordi sulla chiusura del cantiere: riteniamo che sia la migliore prova nel nostro impegno a garantire la soddisfazione assoluta del cliente e la nostra serietà.
Un interlocutore unico si occupa di coordinare e supervisionare i lavori, affiancandoti in tutte le fasi progettuali e operative: dai lavori di idraulica al consolidamento strutturale, ti aiuteremo a studiare le modifiche necessarie alla riqualificazione e ristrutturazione dell’ufficio.
Gli interventi sono finalizzati a migliorare le prestazioni dell’edificio dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico, dell’abbattimento delle barriere architettoniche e dell’impatto sull’ambiente. Non manca una fase più creativa, che riguarda la scelta di arredi e colori, la creazione di divisioni o l’accorpamento di diversi spazi: la nostra consulenza ti guiderà attraverso le innumerevoli proposte di interior design dedicate al mondo degli uffici, spiegandoti come risparmiare attraverso le giuste scelte operative e progettuali e accedendo a bonus e detrazioni fiscali per ristrutturazione uffici in Lombardia.