Progettazione

Affidati al servizio di progettazione per Milano e limitrofi di Ristrutturazione Milano

progettazione

Ristrutturazione Milano è a Vostra disposizione con lavori di progettazione per Milano e limitrofi. Realizzazione di un progetto personalizzato di rinnovo o studio di spazi rappresentato in due e tre dimensioni, indicante modifiche necessarie, opere eventualmente da realizzare, gli ingombri degli arredi, suggerimenti generali su colori, materiali, finiture e arredamento. Servizio realizzato da uno studio interno di Architetti e tecnici specializzati presso RistrutturazioneMilano.it. Per Ristrutturazioni importanti il servizio di progettazione sarà omaggiato totalmente

Nello specifico:

  • progetto di massima con viste 3D per capire al meglio l’esito finale della ristrutturazione
  • predisposizione progetti definitivi ed esecutivi
  • affiancamento nella scelta della finitura
  • eventuale affiancamento nella scelta degli arredi e complementi di arredo

Un’attenta progettazione è essenziale alla buona riuscita di una ristrutturazione.

Il servizio di progettazione per Milano e limitrofi di Ristrutturazioni Milano consiste in un progetto valido che tiene conto delle caratteristiche di partenza dell’immobile e dei cambiamenti che si desidera apportare. Che si tratti della ristrutturazione di una villa o di un appartamento, del rinnovo di un ufficio o di una comunità, oppure del rifacimento di un capannone, non si può prescindere da un progetto globale in grado di integrare migliorie delle prestazioni e rinnovo dell’estetica.

La nostra impresa edile attiva da oltre un decennio in Lombardia è a disposizione per studiare progetti di intervento su strutture preesistenti o di realizzazioni ex novo, per aiutarti a suddividere gli spazi secondo le esigenze d’uso in ambienti privati, industriali, commerciali e professionali. Ogni progetto viene studiato con cura nei minimi dettagli, dal rifacimento degli impianti al colore della tinteggiatura: tecnici e professionisti lavorano al tuo fianco per garantirti il miglior risultato, coordinati da un interlocutore unico che saprà tenerti sempre aggiornato grazie alla pratica formula ristrutturazioni contract.

Progettazione residenziale

Progettazione per Milano su ristrutturazioni in ambito residenziale

La progettazione è una fase preliminare a tutti negli interventi edili, che si tratti di ristrutturazioni residenziali o interventi su negozi, edifici industriali o comunità dedite alla hospitality. Naturalmente, si tratta di operazioni molto diverse tra loro, anche se alcune caratteristiche sono costanti: tra queste la volontà di risparmio, soprattutto nel lungo termine, il miglioramento dell’isolamento termico e acustico, la ricerca di comfort e il desiderio di rinnovare l’estetica.

Per la progettazione a Milano e limitrofi delle ristrutturazioni in ambito residenziale occorre tener conto delle significative differenze esistenti ad esempio tra un appartamento inserito in uno stabile condominiale e una villa indipendente. Progettare la ristrutturazione di un appartamento consente naturalmente meno libertà di quanto non accada con la ristrutturazione di una villa indipendente, dove non bisogna sottostare a rigidi regolamenti condominiali anche solo per il rifacimento di un balcone. Ci sono però diverse norme di legge che devono essere rispettate, e accortezze tecniche che è bene conoscere, soprattutto quando la ristrutturazione include opere complesse come il rifacimento dell’impianto elettrico o dell’impianto idraulico.

La ristrutturazione di una villa può essere l’occasione per studiare importanti modifiche da implementare, in modo da rendere la struttura più efficiente e confortevole, incrementando anche il suo valore di mercato in vista di un’eventuale vendita. La riqualificazione energetica dell’edificio passa attraverso opere come la coibentazione delle pareti e il rifacimento del tetto, il ricorso a fonti di energia pulita e rinnovabile, con l’installazione di pannelli solari e la sostituzione delle vecchie caldaie con modelli nuovi dalle performance ottimali; persino lo studio dell’architettura influisce sui consumi, attraverso l’applicazione di accorgimenti semplici ma efficaci quali il corretto orientamento delle stanze per meglio sfruttare la luce e il calore del sole e la ventilazione naturale. A volte sono sufficienti piccoli interventi che possono migliorare significativamente la qualità della vita in ville e appartamenti: il segreto è una progettazione lungimirante e meditata.<

Progettazione industriale

Progettazione per Milano di ristrutturazioni in ambito industriale, commerciale e professionale

Progettare la ristrutturazione di un capannone industriale, di un negozio, di un ufficio, di un o è un’operazione molto diversa da un intervento in ambito residenziale. Anche in questo caso gli interventi sono finalizzati all’ottimizzazione e all’efficientamento degli spazi, ma le accortezze da applicare e le normative da conoscere si differenziano rispetto all’edilizia abitativa.

Nel progettare la ristrutturazione di un ufficio bisognerà tener conto del tipo di attività svolta, del numero di dipendenti e delle loro esigenze per capire se sia più funzionale un open space o un ufficio tradizionale suddiviso in più vani. Il settore di attività non è ininfluente nel decidere come operare il restyling: uno studio di design o un’agenzia che si occupa di organizzazione eventi possono permettersi scelte d’arredo più creative e originali rispetto a uno studio tributario o a un ufficio di contabilità.

Questo non significa che un lavoro sia più facile di un altro, o che ogni tipologia di ufficio debba essere perfettamente allineata a una determinata categoria: quello che ci preme sottolineare è che per la corretta progettazione per Milano e limitrofi di una ristrutturazione occorrono precise competenze che solo i professionisti del settore possono mettere in atto. Gli ambienti professionali hanno specifiche esigenze, criticità e peculiarità, a cui è necessario dare risposte precise attraverso un’attenta progettazione degli interventi.

Gli immobili industriali devono infatti essere in grado di sostenere la produttività attraverso strutture affidabili ma flessibili, ben collegate alle reti esterne al loro interno per facilitare la circolazione di merci e informazioni. Se la progettazione di capannoni e altri edifici industriali risale a epoche lontane nel tempo, intervenire con una ristrutturazione è spesso una necessità: non solo per migliorare la funzionalità, la sicurezza e il comfort di tali spazi, ma anche per assicurare il rispetto e la compliance con le normative di settore, sempre più stringenti.

Nella progettazione di un negozio, di un hotel, di un bar o di un ristorante, che si tratti di una ristrutturazione o realizzazione ex novo, gli aspetti da tenere presente includono l’immagine e l’appeal sul pubblico di consumatori, ospiti e clienti. La ristrutturazione di un locale aperto al pubblico, di un esercizio commerciale o di una struttura ricettiva ha infatti molto a che fare con il cosiddetto rebranding, ovvero il ripensamento e rinnovo dell’immagine di un’attività che deve puntare ad attrarre quanti più nuovi clienti, senza scontentare gli aficionados. E questo è possibile solo attraverso un’attenta progettazione e pianificazione dei lavori, che dovranno essere condotti senza pregiudizio per il business.

Per servizi di progettazione a Milano, rivolgiti a Ristrutturazione Milano

Progettazione a Milano per interventi edili? Ristrutturazione Milano

Perché la ristrutturazione edilizia possa diventare una significativa occasione di riqualificazione degli spazi è essenziale condurre una progettazione dettagliata, che tenga conto delle importanti opere di demolizione e consolidamento strutturale, ma anche di interventi apparentemente piccoli come il rifacimento di un balcone o la realizzazione di una cabina armadio. Nella progettazione per Milano e limitrofi dell’intervento edile occorre tener conto dello stato degli impianti, della tenuta delle strutture e del logorio dei materiali.

Affidandoti a un’impresa edile di lunga e consolidata esperienza come Ristrutturazione Milano avrai il supporto di un team completo di professionisti al servizio del tuo progetto di ammodernamento e riqualificazione. Più di uno studio di progettazione, più di un’impresa edile, Ristrutturazione Milano è un progetto nuovo, giovane e coinvolgente, sviluppato per chi desidera ristrutturare la propria abitazione con creatività e cura dei dettagli, al fine di renderla originale, bellissima e unica.

La progettazione riguarda la ristrutturazione di bagni e cucine, ma anche progetti completi come ristrutturazioni ville, ristrutturazioni appartamenti, ristrutturazione uffici, ristrutturazione comunità, ristrutturazione alberghi, ristrutturazione ristoranti, ristrutturazione bar, ristrutturazione capannoni, ristrutturazione negozi. Da oltre dieci anni ci occupiamo di ristrutturazioni complete e parziali in formula contract in Lombardia (Milano, Varese, Como, Monza e Brianza), puntando a offrire un servizio di alto livello alla clientela privata e professionale.

La nostra esperienza e le nostre dotazioni ci consentono di eseguire anche scavi, bonifiche terreni edili, demolizioni, rifacimento cortili, rifacimento impianti elettrici, rifacimento impianti idraulici. Contattaci per progettazione ristrutturazioni ville, ristrutturazioni appartamenti, ristrutturazione uffici, ristrutturazione comunità, ristrutturazione alberghi, ristrutturazione ristoranti, ristrutturazione bar, ristrutturazione capannoni e ristrutturazione negozi in Lombardia (Milano, Varese, Como, Monza e Brianza).