Ristrutturazione bagni

Ristrutturazione bagni per Milano e provincia

ristrutturazione bagni

Per la ristrutturazione bagni a Milano contattate Ristrutturazioni Milano e avrete un servizio a 360°. La ristrutturazione del bagno può avvenire nell’ambito di un progetto di ristrutturazione completa di ville o appartamenti, oppure può essere un intervento mirato, finalizzato a modernizzare solo i sanitari e i servizi.

Infatti, la ristrutturazione del bagno spesso si estende all’impiantistica, ai pavimenti e ai rivestimenti oltre che ai soli sanitari: per questo motivo si tratta di un genere di lavoro che si affida frequentemente alle imprese specializzate, capaci di suggerire soluzioni avanzate anche dal punto di vista tecnologico e dei consumi.

Dalla semplice sostituzione della vasca con un box doccia sino al rifacimento completo del bagno, la squadra Ristrutturazione Milano è a disposizione per aiutarti a rinnovare la casa e il bagno con tante idee e competenze multi-settoriali. La ristrutturazione del bagno, in particolare, richiede spesso l’intervento di muratori, piastrellisti, idraulici, elettricisti e imbianchini: affidandoti a noi potrai comunicare con un interlocutore unico, riducendo le tempistiche e i possibili fraintendimenti, con una regia globale che si occuperà di supervisionare il lavoro delle maestranze.

Ristrutturazione bagni Milano: perché conviene farla con Ristrutturazione Milano

Avete bisogno di un servizio di ristrutturazione bagni a Milano? Gli interventi di ristrutturazione del bagno sono richiesti frequentemente da chi si accinge a prendere possesso di un’abitazione o ufficio precedentemente occupati da altri per ragioni innanzitutto di ordine igienico e sanitario; spesso però si decide di rinnovare il bagno anche solo per motivazioni estetiche o pragmatiche, quando la stanza di servizio non è o non è più rispondente alle esigenze della persona o della famiglia.

Per fare un esempio si pensi alla classica sostituzione o integrazione della vasca da bagno con un più pratico box doccia, alla sostituzione dei sanitari tradizionali con più moderni modelli sospesi che facilitano la pulizia o alla sostituzione di un lavabo singolo con uno doppio.

Si ricorda però che in alcuni casi diventa più conveniente procedere anche al rifacimento dell’impianto idraulico obsoleto, usurato o inadeguato, o alla sostituzione delle apparecchiature, mentre si ristruttura il bagno. Infatti, la sostituzione di impianti e apparecchiature idrauliche rientra tra gli interventi detraibili per riqualificazione e ristrutturazione, a differenza della semplice sostituzione della rubinetteria, delle piastrelle o dei pavimenti, che sono considerati manutenzione ordinaria e dunque non beneficiano di riduzioni e incentivi fiscali.

Ristrutturazione bagni: tutte le fasi

Ristrutturazione bagni Milano: le fasi del processo e le autorizzazioni necessarie

La ristrutturazione del bagno è un procedimento complesso che procede attraverso diverse fasi. Per ristrutturazione completa del bagno si intende la completa riprogettazione degli spazi con lavori murari, il rifacimento degli impianti e degli allacciamenti, il posizionamento di pavimentazioni e rivestimenti, l’installazione dei sanitari e infine la scelta degli arredi. Non tutti lavori di ristrutturazione bagni includono tutte queste fasi, ma il rifacimento del bagno prevede il coinvolgimento di diverse professionalità e maestranze. Per questo motivo risulta sempre conveniente affidarsi a un’impresa edile capace di garantire il coordinamento dei lavori svolti, riducendo i disagi e le tempistiche.

In cosa consiste il servizio di ristrutturazione bagni per Milano della nostra ditta? La prima fase della ristrutturazione del bagno è la demolizione delle strutture preesistenti: questa è la fase più rumorosa e polverosa della ristrutturazione, durante la quale il nostro impegno sarà volto a usare tutte le cautele possibili per ridurre il disturbo, specie se non si tratta di una ristrutturazione completa e vi sono persone presenti all’interno dello spazio lavorativo o abitativo. Una volta smantellato il vecchio bagno, la squadra di muratori procederà a segnare le tracce per il posizionamento dell’impianto idraulico. Questa seconda fase dei lavori sarà svolta da professionisti del settore idraulico: anche se può apparire scontato, sottolineiamo che il rifacimento dell’impianto idraulico non si può improvvisare poiché si tratta di lavori complessi che devono essere adeguatamente autorizzati e certificati.

Per poter procedere alla ristrutturazione completa del bagno occorre infatti presentare una specifica pratica edilizia al Comune: poter contare su un tecnico già in questa prima fase dei lavori rappresenta dunque un importante vantaggio, specie considerando che la consulenza tecnica sarà indispensabile per mettere in atto tutte le necessarie accortezze tecnico-progettuali che solo un professionista del settore può conoscere. Il cliente ha un’idea dell’aspetto che desidera conferire al bagno, ma non può fare a meno di conoscere un parere tecnico in materia e fare i conti con le normative di legge.

Il progetto del nuovo bagno nasce così tenendo conto delle richieste del cliente, del suo gusto e del suo stile, senza mai dimenticare il pragmatismo e la tua abilità delle modifiche richieste. Nelle spese per il rifacimento del bagno bisognerà dunque considerare le spese tecnico-burocratiche, i costi dell’impiantistica e delle opere edilizie e costi dei materiali modelli scelti per rivestimenti, sanitari e finiture. Anche in questo caso, rivolgersi a un’ impresa unica capace di gestire coordinare tutti lavori di ristrutturazione del bagno rifacimento dell’impianto idraulico rappresenta un vantaggio in termini di spesa finale e certezza del budget da investire.

Per servizi di ristrutturazione bagni a Milano, contatta dei professionisti

Ristrutturazione bagni Milano? Affidati a Ristrutturazione Milano

I lavori di ristrutturazione bagno includono tutte le demolizioni (sanitari, rivestimenti, impianti, massetti, intonaci ecc.), il rifacimento dell’impianto idro-sanitario, dell’impianto elettrico e del riscaldamento, la realizzazione del nuovo massetto e dell’intonaco delle pareti, la tinteggiatura, la posa in opera di pavimentazioni e rivestimenti, la progettazione e realizzazione delle luci, eventuali opere in cartongesso come ribassamenti, controsoffitti e paretine isolanti, e infine la posa dei nuovi sanitari nella realizzazione delle finiture.

Rivolgersi all’impresa edile Ristrutturazione Milano per la ristrutturazione bagni per Milano e limitrofi significa scegliere la professionalità e l’efficienza di una squadra che lavora da oltre un decennio in Lombardia con professionisti e privati. Siamo disponibili a seguirti tutte le fasi dei lavori, dalla progettazione all’esecuzione fattiva di tutte le opere necessarie a rimettere a nuovo il bagno, mirando a migliorare l’efficienza per aiutarti a contenere le spese.

Un interlocutore unico con cui confrontarsi sull’andamento di tutti lavori, un preventivo chiaro e attendibile come la previsione di durata del cantiere e la professionalità assoluta delle maestranze coinvolte ci consentono di offrire sempre prestazioni di alto livello alla nostra clientela. Per noi la parola data è così importante che sul contratto di appalto troverai l’indicazione della data di fine lavori insieme alle penali che ci impegniamo a pagare in caso di ritardo.