Ristrutturazione Milano: finanziamenti ed agevolazioni fiscali
La possibilità di richiedere finanziamenti rende ancora più convenienti le ristrutturazioni, soluzione già fortemente sostenuta dall’azione di Governo con il piano casa e le detrazioni fiscali offerte in caso di efficientamento e riqualificazione degli edifici. In alcuni casi, quando non si dispone dell’intera cifra è possibile e consigliabile scegliere un mutuo, a tasso fisso o a tasso variabile; altre volte risulta invece più conveniente la strada del finanziamento, che non richiede l’intervento di un notaio e può essere più leggero purché si presti attenzione agli interessi richiesti: rivolgiti ai professionisti del settore per valutare le possibilità di finanziamento per la ristrutturazione completa o parziale dei tuoi spazi.
Ristrutturare casa: finanziamento o mutuo
Grazie agli importanti incentivi rappresentati dalle detrazioni fiscali, le ristrutturazioni di ville, appartamenti, alberghi, comunità, ristoranti, bar, uffici e negozi hanno registrato un boom di richieste negli ultimi anni. Il risparmio fiscale fine a se stesso non è certo la ragione per cui si decide di ristrutturare, ma senza dubbio è la “spintarella” che induce a buttarsi chi stava già meditando sull’opportunità di procedere al rifacimento degli impianti elettrici e idraulici, alla sostituzione dei serramenti, all’installazione di sistemi di sicurezza di ultima generazione, al consolidamento della struttura o ad altre opere di riqualificazione.
Sappiamo infatti che nel tempo le ristrutturazioni sono in grado di generare importanti risparmi attraverso il miglioramento dell’efficienza e la riduzione dei consumi. Ma quando non si dispone del capitale necessario a iniziare i lavori, effettuare la ristrutturazione può essere comunque conveniente? Mutui e finanziamenti sono soluzioni scelte da un numero crescente di italiani, non solo quando si tratta di comprare, ma sempre più spesso anche al momento di ristrutturare. Se il mutuo risulta generalmente indicato per cifre cospicue, quando l’importo da anticipare è più contenuto appare più favorevole la strada del finanziamento.
Tan e Taeg
Finanziamenti casa: attenzione a TAN e TAEG
L’accensione di un mutuo comporta una serie di spese obbligatorie legate alle operazioni di verifica, alle spese di istruttoria e alle tariffe notarili, con tempi di erogazione del credito tendenzialmente più lunghi. I finanziamenti sono invece caratterizzati da procedure più snelle, generalmente non sono gravati da spese notarili o istruttorie e non implicano ipotetiche; bisogna tuttavia considerare le spese legate agli interessi nel prestito, con particolare attenzione alle voci TAN e TAEG.
Il Tasso Annuo Nominale (TAN) è la percentuale annua indicante il tasso di interesse applicato dagli istituti finanziari sull’importo lordo del finanziamento. Il TAN consente di calcolare la quota interesse da corrispondere in aggiunta alla quota capitale erogata, esclusi oneri accessori (eventuali provvigioni, spese e imposte). Il Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) indica il costo complessivo del finanziamento su base annua, espresso in percentuale e calcolato in base alla durata complessiva del finanziamento e alla periodicità stabilita per le rate.
Scopri i vantaggi di Ristrutturazione Milano
Finanziamenti per ristrutturazioni? Ristrutturazioni Milano
Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un servizio professionale, affidabile, accessibile. Chi investe nella ristrutturazione di una casa spesso agisce con l’obiettivo di ottenere una gestione più efficiente: con un intervento di ristrutturazione mirato si possono infatti migliorare le caratteristiche della struttura, le prestazioni dell’impianto elettrico e idraulico, il comfort e l’abitabilità. La riqualificazione genera benefici nel tempo, per cui a volte può essere un investimento oculato anche se non si dispone dell’intero capitale necessario.
Per andare incontro alle necessità della nostra clientela, siamo a disposizione per offrire consulenze personalizzate ed esaustive, anche in materia di finanziamenti e detrazioni fiscali. Ristrutturazioni Milano è una realtà giovane e dinamica nata dall’incontro di competenze approfondite e visioni di ampio respiro sulla professione, per fornire un’assistenza completa dall’inizio alla fine dei lavori con il vantaggio di rapportarsi con un interlocutore unico a cui fanno capo tutti fornitori, le maestranze e i professionisti coinvolti.
Non ci limitiamo a occuparci della progettazione e dell’esecuzione materiale dei lavori, ma offriamo il nostro contributo per garantirti un facile accesso alle detrazioni fiscali che ti consentono di recuperare metà dei costi di ristrutturazione, occupandoci di espletare tutte le pratiche richieste. Da oltre 10 anni operiamo in Lombardia con l’obiettivo di offrire un servizio completo, flessibile, affidabile: rivolgiti a noi anche per saperne di più sulle procedure e modalità di finanziamento casa.