Cambia volto alla tua cucina con il nostro servizio di ristrutturazione cucina per Milano e limitrofi!
Per un servizio di ristrutturazione cucina a Milano o limitrofi, affidati al team di Ristrutturazione Milano: un interlocutore unico coordina e supervisiona lo svolgimento di tutti i lavori, dalle demolizioni controllate parziali o totali al rifacimento dell’impianto idraulico ed elettrico, per assicurare la migliore armonia al progetto, nel rispetto dei costi e dei tempi preventivati.
La cucina è uno degli ambienti più sfruttati della casa non solo per la preparazione dei pasti, ma anche per il loro consumo e per i momenti conviviali che ruotano intorno alla condivisione del cibo, soprattutto nel nostro bel Paese la cui cucina è famosa nel mondo. Tutte le attività legate alla preparazione di manicaretti sfiziosi e pasti equilibrati comportano però il maggior logoramento delle superfici, soggette al contatto con i vapori, i grassi e i fumi prodotti da forni e fornelli, rendendo necessario programmare interventi di pulizia, manutenzione e ristrutturazione con materiali capaci di mantenere sempre bella la nostra cucina.
Soprattutto se si tratta di una cucina abitabile o di un ambiente a vista, cioè affacciato direttamente sul living e dunque esteticamente impattante. Oggi poi il design offre soluzioni di grande stile, capaci di connotare l’ambiente con un’impronta estetica importante: dalle cucine minimal ultra-tecnologiche e moderne agli ambienti più caldi, classici e famigliari, poche cose parlano di noi e delle nostre abitudini come la cucina.
Ristrutturazione cucina Milano: dal rifacimento impianti alla riprogettazione dello spazio
Come nel caso della ristrutturazione bagno, anche per il servizio di ristrutturazione cucina per Milano e limitrofi gli interventi richiesti possono essere superficiali o più profondi. Se la cucina è molto vecchia o non più funzionale alle necessità domestiche, potrebbe essere necessario procedere al rifacimento degli impianti: rimozione e ripristino delle tubature idrauliche, dei collegamenti elettrici e dell’impianto a gas devono essere eseguiti in conformità con quanto previsto dalle normative di legge, e possono essere realizzate solo da tecnici qualificati e autorizzati.
La sostituzione di impianti vecchi e non più funzionali, oltre a dare maggiori garanzie in materia di sicurezza, consente anche di ridurre gli sprechi con l’obiettivo dell’efficienza energetica e del risparmio economico. È proprio per tali ragioni che questo tipo di intervento consente di accedere a importanti detrazioni fiscali che, insieme alla riduzione degli sprechi consentita da impianti perfettamente efficienti e in linea con le più moderne linee guida, consentono di ridurre le spese nel tempo.
Dal progetto alla realizzazione
Ristrutturazione cucina Milano: demolire, ripristinare, rinnovare
Ma quali sono le fasi che sono comprese nel servizio di ristrutturazione cucina per Milano e limitrofi? Una volta smantellata la vecchia cucina (che naturalmente dovrà essere correttamente smaltita nelle apposite discariche), abbattute le strutture murali obsolete e ripristinati gli impianti di acqua, luce e gas, si può considerare conclusa la fase di demolizione della vecchia cucina (mobili, rivestimenti, pavimenti, reti idriche e di scarico), e si può passare alla fase di ricostruzione della nuova cucina. Ove necessario, i muratori procederanno al rifacimento o alla realizzazione dell’intonaco per le pareti e alla preparazione del piano di posa del massetto e del fondo su cui verrà poi posato il pavimento.
In questa fase a tasso altamente creativo e di grande soddisfazione per il cliente – che finalmente inizia a vedere il progetto di ristrutturazione della cucina che prende forma -, verranno applicati i materiali e i colori scelti in fase progettuale tenendo conto anche degli arredi che andranno a completare questo importante ambiente domestico. Progettare il rinnovo della cucina con una squadra versatile, creativa e competente come quella che anima la grande famiglia Ristrutturazioni Milano significa poter contare su una regia globale dei lavori, interfacciandosi con un interlocutore unico che supervisiona lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione cucina nel loro insieme grazie alla pratica e conveniente formula delle ristrutturazioni contract.
Scopri tutti i vantaggi pensati per te!
Ristrutturazione cucina Milano: vantaggi, benefici e agevolazioni
Affidarsi al servizio di ristrutturazione cucina per Milano e limitrofi di Ristrutturazione Milano è un’occasione per ripensare l’organizzazione e la distribuzione dello spazio, lo stile e la qualità degli arredi, la funzionalità e l’efficienza di mobili, elettrodomestici e impianti. Ristrutturare la cucina è un’operazione molto più complessa e approfondita della semplice sostituzione dei mobili. A partire da una progettazione e completa accurata dell’intervento è possibile migliorare le prestazioni, il comfort e la funzionalità dello spazio
La posa dei rivestimenti di pareti e pavimenti – scelti tra innumerevoli materiali possibili, diversi per estetica e prestazioni, ma tutti di alta qualità per garantire una resa eccellente anche a fronte di innumerevoli sollecitazioni meccaniche e chimiche – viene eseguita con la massima cura di tutti le finiture, senza trascurare le necessarie precauzioni di sicurezza. Lo stesso dicasi per l’installazione degli elettrodomestici con i rispettivi allacciamenti alle reti elettriche e idrauliche: le cucine moderne sono dotate di tutti i comfort e migliorano notevolmente la qualità della vita negli interni.
E poi bisogna considerare il capitolo consumi e dotazioni tecnologiche: con la crescente integrazione di soluzioni sempre più smart, intercomunicanti e personalizzabili in base all’uso, il settore degli elettrodomestici e le soluzioni di domotica hanno fatto passi da gigante, offrendo prestazioni impensabili fino a 10 o 20 anni fa. Non solo comfort e semplificazione delle attività quotidiane, ma anche riduzione dei consumi, grazie a un approccio etico, ecologico e lungimirante.
Ecco perché ristrutturare la cucina conviene, e alla lunga può consentire di rientrare ampiamente dell’investimento fatto, soprattutto quando gli interventi hanno finalità di manutenzione straordinaria o sono volti ad assicurare il risparmio energetico, e in quanto tali vanno soggetti alla detrazione del 50% della spesa affrontata.
Contatta i professionisti di Ristrutturazione Milano
Ristrutturazione cucina Milano? Rivolgiti a Ristrutturazione Milano!
Gli interventi di ristrutturazione edilizia possono infatti beneficiare di detrazioni fiscali che rendono ancor più conveniente la riqualificazione e rimessa a nuovo degli edifici a uso residenziale, commerciale, professionale e industriale. Consolidare, riparare e ammodernare strutture vecchie, degradate o non a norma (dal rifacimento dei balconi e delle scale alla messa in regola dell’impianto elettrico o idraulico) significa agire concretamente per prevenire possibili incidenti, crolli, cedimenti o altri rischi, garantendo così la sicurezza delle persone e delle strutture.
Ristrutturazione Milano non si occupa solo della progettazione e dell’esecuzione operativa della ristrutturazione della cucina e delle altre stanze, ma ti affianca anche nell’espletamento e inoltro di tutte le pratiche necessarie a ottenere le detrazioni fiscali, subordinate a una serie di requisiti, alla presentazione della documentazione richiesta in merito alle prestazioni di professionisti e manovalanza, all’acquisto dei materiali e all’esecuzione degli interventi. Ma un intervento di ristrutturazione accuratamente progettato può consentire di abbattere le barriere architettoniche, introdurre misure anti-effrazione e ottimizzare l’efficienza energetica attraverso un più efficiente isolamento strutturale.
Contatta Ristrutturazione a Milano per interventi di ristrutturazione cucina a Milano e più in generale in Lombardia. Da oltre 10 anni operiamo a Milano, Como, Varese, Monza, Brianza e altre località della Lombardia con l’obiettivo di offrire un servizio strutturato ma flessibile, mirato ma completo nel settore delle ristrutturazioni parziali o totali. Il nostro team di professionisti ti seguirà in ogni fase delle lavorazioni, valutando insieme tutte le scelte da fare per un riuscito intervento di ristrutturazione cucina in Lombardia.