Ristrutturazione alberghi

Ristrutturazione alberghi Milano: investi sulle tue strutture

ristrutturazione alberghi

Perchè scegliere il servizio di ristrutturazione alberghi per Milano e limitrofi di Ristrutturazione Milano? La ristrutturazione di un albergo può essere un investimento destinato a portare benefici concreti già nel breve-medio periodo: per le strutture ricettive, le apparenze sono importanti, ma ancor più importanti sono i servizi, il comfort e il contenimento delle spese. Tutti obiettivi raggiungibili con una ristrutturazione alberghiera meditata e mirata su misura di stabile e di contesto. Un albergo in centro a Milano avrà infatti caratteristiche e necessità ben diverse rispetto a un Bed&Breakfast in zona universitaria, a una residenza di charme sul lago di Como o a una pensioncina a conduzione familiare nella pittoresca provincia italiana.

Alcuni obiettivi però sono comuni: offrire agli ospiti un soggiorno confortevole che lasci un bel ricordo (e possibilmente frutti recensioni positive sul web generando un passaparola positivo), ridurre i costi di gestione per poter proporre tariffe accessibili e convenienti rispetto alla concorrenza, assicurare al personale tutte le risorse per poter lavorare in condizioni ottimali, prevenire possibili imprevisti tecnici in grado di compromettere le capacità ricettive – e dunque gli introiti della struttura. 

 

Ristrutturazione alberghi Milano: il tempo è denaro

Ristrutturazione Milano è una società affidabile che lavora con grande impegno da oltre 10 anni coordinando le attività di diverse squadre di professionisti impegnate su lavori di ristrutturazione completi e parziali che si rivolgono a clienti privati e a professionisti della Lombardia. Il settore alberghiero rappresenta per noi un interlocutore di primo piano, a cui offriamo la possibilità di progettare nel dettaglio le migliorie tecniche ed estetiche da apportare alle strutture ricettive, con la praticità e la convenienza della formula ristrutturazione contract.

Gli aspetti che un albergatore deve prendere in considerazione prima di procedere a una ristrutturazione dell’impianto ricettivo sono innumerevoli: a differenza di quanto accade nelle ristrutturazioni dei privati, in quelle degli alberghi, dei ristoranti e degli uffici il tempo è letteralmente denaro, dato che tenere chiusa un’ala dell’albergo, alcune camere o l’intera struttura significa dover rinunciare a introiti concreti. Per questo motivo è preferibile pianificare la ristrutturazione nei periodi di bassa stagione, di minor afflusso della clientela o di chiusura dell’albergo.

Un serio progetto di ristrutturazione alberghi per Milano e limitrofi di Ristrutturazione Milano destinato a una struttura ricettiva non si limita al semplice rinnovamento estetico, ma prevede interventi concreti per migliorare i servizi offerti alla clientela e ridurre di conseguenza i costi. Il processo di ristrutturazione alberghiera si basa su una attenta analisi della situazione iniziale, una pianificazione dell’intervento in tutti gli aspetti e le fasi, un monitoraggio globale del cantiere e una valutazione finale dell’intervento.

Scopri tutti i vantaggi della ristrutturazione alberghi per Milano di Ristrutturazione Milano

Ristrutturazione alberghi Milano: sgravi e incentivi fiscali

La legge di Stabilità 2017 ha prorogate di ulteriori 3 anni (fino al 2020) le agevolazioni fiscali previste per le ristrutturazioni di ville e appartamenti (detrazione Irpef al 50%) e le migliorie dell’efficienza energetica degli edifici (detrazione al 65%), confermando l’estensione del bonus delle eco-ristrutturazioni a condomini e alberghi.

Scegliere il servizio di ristrutturazione alberghi per Milano e limitrofi di Ristrutturazione Milano diviene ancor più conveniente in caso si proceda alla miglioramento della prestazione energetica, con detrazioni che, dal 65%, arrivano fino al 75%. Il bonus alberghi già confermato dalla legge di Stabilità 2016 può essere utilizzato da solo o insieme ai bonus cubatura del 30% previsto per i piani casa regionali: questo significa che si può usufruire contemporaneamente di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche, e del bonus del 30% sull’aumento di cubatura dell’albergo.

Ristrutturazione alberghi: un processo completo

Ristrutturazione alberghi Milano: dalla progettazione alle finiture

Per non incorrere in spiacevoli sorprese, è sempre consigliabile suddividere l’intervento (o gli interventi) nelle diverse fasi operative: in questo modo è più semplice calcolare i costi e le tempistiche della ristrutturazione. Nel contratto di appalto dei lavori sarà indicata la data di fine cantiere e le penali a nostro carico qualora non rispettassimo i termini pattuiti. In questo modo garantiamo al cliente la massima affidabilità con disagi minimi.

L’intervento di ristrutturazione alberghi per Milano e limitrofi può includere il rifacimento del tetto e della copertura dello stabile, qualora questi siano vecchi, usurati o non adeguatamente isolati, ma può estendersi anche al rifacimento della facciata con applicazione dei più moderni materiali e metodi di isolamento, che includono il cappotto termico e la sostituzione dei vecchi serramenti. Questo genere di interventi di ristrutturazione e riqualificazione delle strutture alberghiere rientrano tra quelli che possono beneficiare di sgravi e incentivi fiscali.

Inoltre, migliorando la coibentazione dell’edificio, si otterranno significative riduzioni dei consumi, nell’ottica dell’efficienza energetica e del basso impatto ambientale. A ciò si aggiunge il maggior comfort dei clienti, e la possibilità di reinvestire i risparmi ottenuti in ulteriori servizi, come il wi-fi e la tv satellitare nelle stanze, o la realizzazione di zone adibite a spa, palestre o piscine. La ristrutturazione degli alberghi può estendersi anche al rifacimento degli impianti elettrico e idraulico, anche in questo caso generando benefici nel settore dei consumi, oltre che in quello della sicurezza degli ospiti e del personale impiegato.

Rivolgendoti a Ristrutturazione Milano potrai contare su un interlocutore unico con cui confrontarti su tutte le migliorie estetiche e tecniche da apportare alla struttura, dai pavimenti alle finiture. Siamo a disposizione per apportare modifiche agli spazi interni ed esterni, attraverso il rifacimento di cortili, giardini e balconi, ma possiamo anche aiutarti a riprogettare la distribuzione degli interni, il look delle camere, la hall, il ristorante o il bar dell’albergo.

Contatta i leader di Ristrutturazione Milano

Ristrutturazione alberghi Milano? Affidati a Ristrutturazione Milano

Che si tratti di piccoli interventi come il rifacimento dei balconi o la ristrutturazione dei bagni, o di un completo rinnovamento dell’immagine, per ristrutturazione alberghi in Lombardia puoi contare sul team Ristrutturazione Milano. La nostra zona di riferimento è la provincia di Milano, ma siamo attivi anche a Varese, Como, Monza e Brianza. Garantiamo massima velocità nell’attivazione del cantiere procedure studiate per minimizzare i tempi morti e le dispersioni di energia.

La nostra formula si basa sulla professionalità delle maestranze coinvolte e sull’efficienza di un coordinamento centrale unico che supervisiona tutti lavori assicurando il rispetto del cliente e degli impegni presi. A tua massima tutela, nel contratto di appalto verrà indicata la data di chiusura del cantiere con penali che ci impegniamo a versarti in caso di ritardo. Perché sappiamo bene che ogni giorno di chiusura rappresenta un potenziale danno economico per l’albergo.

Il nostro personale (regolarmente assunto e formato su tutte le  procedure e normative di sicurezza sul lavoro) opera rispettando la legge e avvalendosi solo di materiali di alta qualità, inclusi quelli non visibili. Il back office è a disposizione per aiutarti a recuperare parte della spesa sostenuta per la ristrutturazione attraverso gli incentivi fiscali previsti per ristrutturazione alberghi.

La norma del Dl 83/2014, confermata dalla Legge di Stabilità 2017, ha infatti riconosciuto un credito d’imposta pari al 30% delle spese sostenute (fino a un massimo di 200.000€) alle imprese alberghiere che effettuano interventi finalizzati a:

  • manutenzione straordinaria, restauro e ristrutturazione edilizia (ai sensi dell’art. 3, co.1, lett. b), c) e d), del D.P.R. 380/2001 – cd. “Testo unico dell’edilizia”);
  • incremento dell’efficienza energetica;
  • eliminazione delle barriere architettoniche.

Il contributo viene riconosciuto fino all’esaurimento dei fondi appositamente stanziati (20 milioni di euro per il 2015 e 50 milioni di euro dal 2016 al 2019) e in particolare le detrazioni riconosciute a condomini e alberghi vanno dal 65% al 75% sulle spese sostenute se viene certificato il miglioramento delle prestazioni energetiche, mentre interventi migliorativi sull’involucro, ovvero sulle pareti esterne dell’edificio(come il cosiddetto cappotto termico) possono accedere ai bonus del 70%.

La detrazione, che prevede il recupero in 10 anni, è stabilizzato fino al 2021: per maggiori informazioni sulle detrazioni e i bonus fiscali previsti per ristrutturazione alberghi per Milano e limitrofi, contatta Ristrutturazione Milano, a disposizione per ristrutturazione alberghi in Lombardia (Milano, Varese, Como, Monza e Brianza).